I consulti sul web
La cartomanzia oggi è un comparto che ha subito un impulso positivo rilevante, anche nel passato la lettura delle carte riscuoteva molto interesse e richieste da persone di ogni ceto sociale ed età, ma con l’avvento di internet questa realtà è diventata cosi raggiungibile e fruibile da chiunque da registrare un picco di notorietà ed ascolto davvero notevoli. Oggi più che mai le cartomanti sono oberate di richieste di consulti che attraverso il web si sono ammantati di pregi e peculiarità imperdibili. Primo fra tutti l’anonimato. la certezza di potersi rivolgere a una sensitiva in forma anonima e con la sicurezza che l’operatrice al telefono non potrà che trattare il caso con la massima discrezione perchè non potrà mai sapere con chi sta parlando.
La cartomanzia al tempo di internet
La possibilità data dai consulti online di non doversi recare in uno studio esoterico di persona è il dettaglio che ha decretato il successo della cartomanzia al tempo di internet; nessun disturbo ad uscire di casa, nessun appuntamento da prendere; in pochi click e con una spesa minima è possibile interrogare i Tarocchi via mail o via telefono, in alcuni siti anche in chat; comodamente dal proprio salotto. Le domande che vengono rivolte alle cartomanti sono sempre più o meno le stesse e riguardano principalmente l’amore e il tradimento, poi a seguire le più richieste sono le divinazioni per il lavoro e il denaro, gli altri temi più gettonati sono: la fortuna, lo studio, i viaggi, la salute ( che è trattata solo in modo marginale, perchè è l’argomento tabù della cartomanzia telefonica) i problemi di carattere sessuale e l’amicizia.
Conoscere il futuro in 15 minuti
I consulti telefonici a tariffa erogati da siti e call center dedicati ai Tarocchi hanno delle limitazioni, ad esempio la durata della chiamata che non può andare oltre i 15 minuti con un massimo di spesa di 15€, questa è una regolamentazione di legge per evitare episodi spiacevoli e con un dispendio di denaro esorbitante da parte del cliente che deve sempre essere tutelato. L e carte preferenziali sono i Tarocchi ma c’è grande richiesta anche per le Sibille e le carte degli Angeli. La scelta del consumatore di consulti in merito a un mazzo o ad un altro è sempre dettata da conoscenze personali o da consigli avuti da amici e conoscenti; di fatto aldilà delle carte preferite c’è la volontà di poter conoscere il futuro per poter tentare di cambiare il proprio destino; spesso però il futuro anche dai tarocchi è dato incerto o nebuloso, quindi la scelta migliore è quella di attendere…fino al prossimo consulto online o al telefono con la cartomante del cuore.