Nonostante siamo nel 2019, ancora oggi ci sono persone che credono fermamente nella magia. In particolare, le persone che si rivolgono alla magia lo fanno in genere per ottenere delle consolazioni d’amore: i legamenti d’amore sono una delle magie più richieste, perché chi le chiede è convinto che servano effettivamente per riavvicinare due persone che siano distanti.
La separazione personale, come ad esempio può avvenire in una coppia, spesso causa dolore, frustrazione, senso di vuoto e mancanza, depressione. Molte persone però non si rassegnano al termine di una relazione sentimentale e credono che la magia possa fare qualcosa per far avvicinare l’altra persona.
I legamenti d’amore, o riti d’amore, ci spiega Cartomante Veronica sono dei rituali e delle credenze antiche secondo le quali sarebbe possibile riavvicinare la persona amata, facendo sì che essa si innamori di nuovo del richiedente. L’obbiettivo dei legamenti d’amore è quello di riavvicinare la persona che si ama e di cercare di riottenere la conquista del suo cuore.
Secondo chi crede nella magia, i legamenti d’amore possono essere utili per riavvicinare l’altra persona secondo modalità esoteriche, e di riaccendere l’amore che si è perso o che si è assopito.
Secondo chi usa i legamenti d’amore, questi riti sono utili anche per rafforzare un rapporto di coppia ancora in vigore, ma sempre più debole e meno fiorente, per tornare ad amarsi. Ovviamente questi riti hanno un loro costo che può essere tutt’altro che indifferente, dal punto di vista economico. Per questo vale sempre la pena chiedersi: i legamenti d’amore funzionano?
I legamenti d’amore funzionano?
La domanda è: i legamenti d’amore funzionano? Ovviamente si tratta solo di una credenza. Se si vuole indietro una persona che si ama, la cosa migliore da fare è cercare di riavvicinarsi concretamente a lei. Ma allo stesso tempo è necessario compiere un’analisi del rapporto di coppia e capire dove, ad esempio, si potrebbe aver sbagliato e che cosa si può migliorare. Riaccendere la scintilla non è questione di magia, ed in alcuni casi anche la distanza può aiutare a far sì che ci si senta più bisognosi dell’altra persona.
Nessun rito magico può fare quello che veramente due persone sono in grado di fare quando si vogliono bene, quindi cercarsi e rispettarsi.
Quindi, se davvero tenete ad una persona, lasciate perdere i legamenti d’amore e cercate di riavvicinarvi concretamente a lei, con i gesti di ogni giorno. Sappiate rispettare i suoi spazi ma fatele capire che per voi è importante e che siete disposti a cambiare per avere una migliore relazione. Questi sono i gesti concreti che possono riallacciare un rapporto frantumato o sfilacciato: e sono la magia più potente di tutte.
Per tornare ad amarsi serve dialogo, rispetto reciproco, sincerità e passione. I riti magici sono al di fuori di tutto questo e rimangono quindi solo credenze: meglio sperimentare invece il contatto personale e spirituale per riallacciare una storia d’amore. Anziché affidarsi alla magia, sarebbe bene cercare di avere un po’ di fiducia in sé stessi e cercare di riavvicinarsi all’altro.