Formula E: a Berlino il via a due corse e al girone di ritorno

Dopo che si è svolto l’E-prix di Montecarlo, si arriva sul cuircuito di Berlino dove vengono assegnate due gare, ma sulla pista la prima giornata si correrà in senso antiorario e il giorno dopo in senso orario. Una bella corsa per i piloti che sono presi dalla voglia di cominciare questo E-Prix di Berlino. Per gli appassionati del gioco online delle slot machines, il casinò, il poker e tante altre categorie offerte dal sito, tutti gli utenti possono avere promozioni, bonus e ricchi premi, che oltre ad essere una piattaforma piena di novità, concede di scegliere il gioco preferito e partecipare dal vivo, inoltre la possibilità anche di accedere dal proprio dispositivo mobile, dove per saperne di più si può andare su siti scommesse non aams.

Tracciati diversi e classifica

Se si vuole avere un consulto gratis di cartomanzia per il lavoro, l’amore o la fortuna si può consultare gratuitamente questo sito di cartomanzia. Quindi, all’E-prix di Berlino, adesso tutti i team, compreso i piloti sono impegnati nel preparare due tracciati per due gare diverse. Riguardo alla classifica, tra i primi c’è sempre il leader, Stoffel Vandoorne con la sua Mercedes, il pilota belga, ha 81 punti, quindi sei in più del francese Jean-Eric Vergne, mentre Mitch Evans ne ha 72.  Robin Frijns nella classifica invece risulta con 71 punti, la Jaguar con Sam Bird 94, mentre la Venturi 86 e la Porsche un punto in meno ossia 85. La corsa di Formula E sul circuito a Tempelhof di Berlino si è sempre fatta ogni anno, ma ha un tracciato singolare che non essendo asfaltato è composto dal cemento, in teoria la strada si potrebbe riscaldare subito.

Le corse

In sei corse i vincitori sono stati sempre tutti diversi, con Mitch Evans che ha effettuato una bellissima doppietta a Roma. Con la nuova regola delle qualifiche infatti, c’è anche da dire che è tutto ormai è limitato rispetto all’anno scorso soprattutto per i piloti migliori.

La Mercedes esce dalla Formula E

Inoltre, sulle novità della Formula E, la Mercedes presto lascierà i circuiti perchè si aggancerà alla McLaren che rileva il team mentre il neo campione del mondo Fia sicuramente andrà con le case Audi e Bmw. Per questo, l’ investimento è costato circa 34 miliardi di sterline, dove lo stesso Markus Schafer della Daimler a sue parole ha commentato: ” Ci siamo impegnati molto con la Mercedes-Benz soprattutto prendendo di mira il fattore climatico. La nostra azienda è in fase di trasformazione, cambiamenti che riguardano il prossimo futuro per le auto elettriche. Poi la Formula E è quell’occasione utile per il nostro nuovo marchio della Mercedes-Eq che prima o poi tenteremo anche di far agganciare alla Formula 1, dato è un ricco potenziale soprattutto per la nuova tecnologia. Sono certo che il nostro team e la serie raggiungeranno il successo” – ha concluso Markus Schafer.

Daimler

La Daimler comunque ha deciso che questo è il momento opportuno per approfittare della situazione per il marchio Mercedes nell’entrare in Formula E. Anche Toto Wolff, il capo della casa automobilistica ha dichiarato: “Siamo molto contenti di entrare in Formula E, è un approccio innovativo per essere competitivi e questo porterà un buon sviluppo compreso molto successo soprattutto per queste auto nuove che gireranno per il mondo”- ha concluso Toto Wolff.

 


Leave a Reply