Un punto per parte tra la squadra di Vanoli e quella di Thiago Motta la sera di sabato 11 gennaio, match valido per la 20^ giornata di Serie A
Un punto per parte che serve poco ad entrambe nel derby della Mole andato in scena la sera di sabato 11 gennaio allo Stadio Olimpico di Torino. I granata padroni di casa hanno ospitato la Juventus e la gara è terminata sul punteggio di 1-1: nella partita valida per la 20^ giornata di Serie A, nonché primo turno del girone di ritorno del massimo campionato italiano, alla rete di Yildiz ad inizio primo tempo ha risposto quella di Vlasic al termine della prima frazione.
Più soddisfatto sicuramente Vanoli che Thiago Motta, vista la forza delle due squadre in campo – entrambi peraltro espulsi dal direttore di gara ad inizio secondo tempo per proteste. Al di là di quello che avevano previsto le statistiche di https://7signscasino.info/it/, è stata comunque una partita piacevole.
Serie A, Torino-Juventus 1-1: il racconto del match
Il Torino parte con grande aggressività, deciso a non far respirare la Juventus e a non permetterle di fare il suo solito possesso palla dalle retrovie. Dopo qualche minuto a ritmo elevato, i bianconeri prendono in mano il possesso del gioco e del pallone e costringono i granata ad arretrare. Ben preso arriva il meritato vantaggio segnato da Yildiz: il talento turno prende palla sulla destra, si libera di due avversari con una bella giocata e lascia andare un gran sinistro che supera Milinkovic-Savic sul primo palo.
Nella restante parte del primo tempo la Juventus cerca come al solito di amministrare senza ammazzare la partita, ed ecco allora che il Torino trova il pareggio nel finale: gran sinistro dal limite di Vlasic, che trova il palo-gol.
Nella ripresa le occasioni non sono tante ma i nervi sono molto tesi. Il Toro cerca di farsi vedere in avanti all’inizio ma poi soffre l’impeto bianconero: la conclusione di Koopmeiners è potente ma centrale, mentre è ancora Milinkovic-Savic a privare Nico Gonzalez della gioia del gol. Il derby della Mole termina dunque con un giusto 1-1.
La Juventus vede scappare le prime, il Torino rimane a metà classifica
Solo un punto per la Juventus di Thiago Motta, che ancora una volta evita la sconfitta ma non riesce a vincere. La Vecchia Signora rimane quindi ben lontana dalla vetta, anzi perde ulteriori posizioni visto che sia il Napoli che l’Inter vincono contro i rispettivi avversari. Ormai, con soli 33 punti conquistati nelle prime 19 partite, i bianconeri devono limitarsi a puntare al 4^ posto in classifica.
Più indietro ovviamente il Torino, che però almeno porta a casa una buona prestazione. Continua comunque l’assenza di vittorie nei derby della Mole: sono 10 anni che i granata non trovano i 3 punti contro i bianconeri. In ogni caso, la squadra di Vanoli conta ora 22 punti in classifica e si trova al 12^ posto della graduatoria a -1 dal Genoa e a +2 su Lecce ed Empoli.