Le carte possono essere impiegate anche per le corrispondenze zodiacali e questo metodo divinatorio attinge a questo schema.
Questo è un metodo divinatorio che risponde a diverse domande grazie all’impiego degli Arcani Maggiori in corrispondenza alle Case astrologiche. L’Astrologia è anche uno studio valido per conoscere se stessi e impiegata a tale finalità può rivelarsi alle volte provvidenziale nell’evitare errori nella vita di tutti i giorni o in occasioni specifiche nelle quali le persone non possono permettersi di sbagliare. L’Astrologia e’ uno di quegli argomenti estremamente vasti con millenni di esistenza alle spalle, partendo dai primi calendari lunari per arrivare fino ad oggi. Annovera molte diverse scuole di pensiero, e calcola anche implicazioni di ordine psicologico ed esoterico.
Ogni persona che consulta gli astri – esistendo mille e più filosofie e prassi legate alla loro consultazione – impiega un proprio metodo, scelto sulla base di affinità, empatia o rigorosamente dal punto di vista scientifico.
Come interpretare l’Astrologia ed i Servizi Astrologici che ne conseguono
Va fatta una premessa prima di andare ad illustrare i benefici e le tipologie di consultazione degli astri. Purtroppo molti sono i deytrattori che considerano l’osservazione delle stelle e del cielo come una scienza non verificabile, al pari di queste persone che legittimamente hanno una loro opinione in merito, troverete nel corso della vostra vita anche molte persone che non lavorano in maniera professionale. Si stima infatti che centri o singole persone capaci di aiutare le persone attraverso la consultazione astrologica coadiuvata dall’aiuto con gli Arcani Maggiori, siano il 5% del totale che potrete trovare. L’Astrologia ha uno scopo ben preciso. Quello di cercare di migliorare la conoscenza di noi stessi, delle nostre potenzialita‘ che si sono mostrate o che sottacciono in noi stessi. Con questo genere di consultazione – molto approfondita per essere fatta al meglio – si potranno avere conferme, ricevere indicazioni su aspetti che non si conoscono e scegliere in piena libertà di riconoscerli o di scansarli dalla vita di chi chiede tale consultazione. L’Astrologia ha molto a che fare con un altra materia, quella della geometria perché i calcoli che si estraggono sono matematici, se si parte da questo assunto non si sbaglia. Prima di affacciarsi al cielo bisogna fare una lettura approfondita degli Arcani Maggiori per comnprendere come si è andata sviluppando una determinata situazione, quella che ci viene chiesta di comprendere al meglio dal consultante. Infatti domande quali:
Il Ragazzo X ha compreso il mio amore e vuole stare con me?
Sono analizzate dagli Arcani e certamente non dalla consultazione Astrologica.
Ma questioni puiù complesse che hanno una durata nel tempo e necessitano di comprendere anche aspetti e attitudini potenziali del carattere e/o di taluni aspetti della vita, queste si possono essere oggetto di Astromanzia combinata alla lettura delle carte.
Le Carte Astrali complete magari di una coppia possono ad esempio rivelare le affinità astrologica e il grado di compatibilità che può esserci. I Tarocchi agiscono prima di comprendere il quadro generale fornito dallo studio Astrologico, individuando singoli aspetti dei due componenti della coppia e la loro attuale situazione.