Tutti possiamo diventare cartomanti?
La lettura dei Tarocchi è un’antica arte, tramandata da millenni da figure di vario tipo che nel corso dei secoli si sono avvicendate nel custodire questo sapere cosi misterioso; sui Tarocchi si è scritto e si è detto di tutto; dall’Antico Egitto a oggi queste carte magiche hanno riempito la storia con la loro presenza, mescolandosi agli eventi della umanità. Ma leggere e interpretare queste carte, e i messaggi che trasmettono durante la divinazione è una cosa facile o difficile? Ovvero tutti possiamo imparare? Tutti possiamo diventare cartomanti? La risposta è “no”; per diventare cartomante occorre una buona dose di sensibilità, intuito, empatia e profonda conoscenza dei simboli e dei disegni che sono stampati sui Tarocchi. Figure molto antiche nate da un complesso assemblaggio di codici, significati, riferimenti e analogie, socio-religiose.
Informarsi sui cartomanti
Leggere correttamente i Tarocchi e fare un “giro di carte” con cognizione di causa non è come bere un bicchiere d’acqua; è necessario aver studiato; purtroppo oggi molti si improvvisano cartomanti, andando a falsare significati e valenza dei responsi tramite una scarsa conoscenza delle carte, creando cosi confusione e sfiducia nella persone che si rivolgono a questo piccolo esercito di cartomanti in erba. Ma i bravi sensitivi e i bravi cartomanti ci sono, basta cercare con cura e informarsi prima, leggere recensioni, feedback, e testimonianze in rete. Infatti oggi possiamo dire che la cartomanzia corre prevalentemente sul web; i consulti fatti di persona nello studio del cartomante o della cartomante ormai sono superati.
Attenzione alle parole
Leggere bene i Tarocchi comporta dei passi obbligati e fondamentali per dare risposte concrete a domande precise che l’interlocutore pone all’operatore esoterico; prima di tutto una conoscenza sommaria della persona, ma non necessariamente fisica, bastano la data di nascita e la voce, alla distanza oggi si può sopperire con delle foto; il bravo cartomante non fa troppe domande , ma è lui a esporre per primo dettagli sulla persona dopo aver iniziato la divinazione disponendo le carte sul tavolo in un modo specifico; il bravo cartomante non da mai datazioni precise, perchè è impossibile farlo, si possono dare solo riferimenti temporali a grandi linee; chi vi dice ad esempio: ” fra tre giorni riceverai una lettera” non è un cartomante attendibile, fidatevi di chi dice: ” tra qualche giorno riceverai una lettera”. Le parole e il loro utilizzo hanno un gran peso nella cartomanzia quindi ponete molta attenzione a quello che il cartomante vi dice durante il consulto.