Cartomanzia e gli arcani

Arcano significa da dizionario qualcosa di nascosto, la definizione letterale è: misterioso, criptico, enigmatico, ermetico, esoterico, mistero o rebus.

Insomma tale termine si riferisce a qualcosa che non è svelato, non si palese in sostanza. Tale termine fu scelto perché la cartomanzia è un arte esoterica e come tale richiede anche un interpretazione e questo è il fulcro della questione. Gli arcani sono figure simboliche che devono essere comprese in virtù di molti fattori tra cui:

  • Le corrispondenze dei pianeti al momento del consulto
  • La vicinanza con altre carte
  • Le situazioni presenti e passate rispetto alle domande poste

Chi ha a che fare con la cartomanzia sa anche che una carta da sola ha un significato da interpretare, correlata ad altre invece ne assume un altro, e questo dipende anche dal tipo di schema che si segue nella distribuzione delle carte stesse, perché esistono anche molti schemi relativi a questa cosa.

Gli Arcani svelati

La cartomanzia affasciana anche per questa particolarità che a differenza di altre arti divinatorie contempla il mistero. Prediamo ad esempio la radioestesia per fare un paragone calzante.

La tecnica divinatoria del pendolino non richiede un interpretazione ma solo una domanda e poi bisogna solo attendere un responso, gli arcani invece vanno collocati in uno spazio temporale e vanno interpretati a seconda della predisposizione e degli altri fattori precedentemente evidenziati.

Il titolo del paragrafo parla di arcani svelati volendo sottolineare che questa arte divinatoria richiede impegno ed esperienza, l’interpretazione non può assolutamente essere parziale e attingere a pensieri personali ma si pone come una scienza, o meglio attraverso un metodo scientifico di approccio che va compreso e con l’esperienza portato avanti nel migliore dei modi.

La cartomante è colei che riesce con il tempo ad entrare in sintonia con gli arcani e ad instaurare con essi un rapporto quasi empatico, qualcuno a questo punto potrebbe dire che sempre di carte si sta parlando, non sono una cosa animata e viva, eppure molte volte chi si pone come se stesse svolgendo un lavoro senza sentire nulla al riguardo riceve dalle carte risposte errate, questo risulta anche da molte testimonianze, ecco perché cartomante e mazzo sono così interdipendenti.

Si comprende anche dalla stessa lettura il fatto che chi segue la cartomanzia e la pratica da anni comprende il significato arcano in maniera molto più semplice di colei o colui che si approccia da poco alle carte e in generale a questa arte divinatoria ormai millenaria.

Nata per gioco la cartomanzia è ormai diffusissima attraverso canali che fino a 20 anni fa erano impensabili e che la rendevano appannaggio di poche sensitive che magari erano impegnate in tale arte da casa o al telefono ma privatamente, ora i centri di cartomanzia si moltiplicano sul web ecco perché ci teniamo a farvi capire come lavora il nostro e come si pone verso questa forma divinatoria, con figure specializzate, formate e appassionate sul tema. Che vogliate porre un unica domanda o conoscere ciò che vi aspetta nel futuro su specifiche questioni e in maniera ampia, le nostre cartomanti potranno rispondervi su problemi di cuore e lavorativi, sulla fortuna e sull’amicizia.


Leave a Reply