Sensitività è un termine che si riferisce a tutte quelle persone che possiedono facoltà sensoriali evidenti che vengono annoverate come fuori dal comune, chiaroveggenza, dialogo con entità extracorporee, sensazioni e premonizioni sono tutte caratteristiche tipiche di una o un sensitiva-o.
Le persone sensitive avvertono in maniera chiara e netta delle specifiche sensazioni che sono nella loro natura un anticipo sugli eventi che con estrema sicurezza si verificheranno dopo questo passaggio. Tali sensazioni divengono fatti che attengono a persone con le quali i sensitivi o le sensitive si ritrovano in contatto, ma trattandosi di facoltà paranormali extrasensoriali, il percipiente – e/o sensitivo – può anche trovarsi distante dalle persone su cui ha specifiche sensazioni occorre però che su di esse concentri la sua attenzione in un determinato frangente.
Il Sesto Senso
Questa parola definisce l’attività del sensitivo che basa sulle sue impressioni le risposte che può fornire ad altre persone, la sensitività ha a che fare anche con altri due diversi fattori:
-
L’Empatia
-
Un ultra Sensibilità verso le cose, la natura, gli animali e le persone
La capacità di captare le cose che avvengono intorno a loro li ha resi anche soggetti di studi sul piano della Parapsicologia e in generale attirano molta curiosità anche se comunque, e lo dice anche la storia, in generale le persone diffidano da questo portato esperienzale, emblematico di questo è la storia di Cassandra che ha dato vita anche all’espressione “Sei come una Cassandra!” per dire che si ritiene portatrice di sventure una determinata persona che pronuncia qualche frase.
-
Coincidenze misteriose?
-
DejaVù?
-
Sensazioni inspiegabili scientificamente?
-
Anticipazione di alcuni fatti?
-
Percezioni strane in sogno?
-
Messaggi cifrati da comprendere con un analisi?
Tutto ciò fa parte regolarmente – e ahimè a pieno diritto – della vita di una persona che ha sviluppato doti extrasensoriali che le consentono di gettare uno sguardo sul futuro. E questo è il parallelo che hanno con una specifica mantica quella legata ai Tarocchi e questo genere di Forma Divinatoria.
Le persone Sensitive & La Cartomanzia
Non sempre le due materie sono associate ma talvolta le persone sensitive mettono a disposizione questa loro caratteristica anche con le carte e/o con i Tarocchi in modo da fornire risposte ancor più approfondite rispetto a coloro che si limitano alla sola interpretazione degli Arcani. Attraverso l’utilizzo del termine Cartomanzia ci si vuole riferire ad un sistema di divinazione che fa uso dei Tarocchi o di altri mazzi di carte al fine di prevedere il futuro.
Quali sono i mazzi?
Cambiano le metodologie di Divinazione?
In effetti i mazzi possono essere differenti partendo dalle carte da gioco classiche e andando anche su altri tipi di mazzi nati apposta per l’impiego a scopo divinatorio appunto i Tarocchi e/o le Sibille. Le metodologie variano solo rispetto a chi legge i diversi mazzi, se li legge una Cartomante Sensitiva non sarà come se li legge una Cartomante e possono cambiare gli schemi, croce, cinque carte etc,… In sostanza quindi quando accanto al termine Cartomante leggete anche Sensitiva significa che le attitudini di chi consulta i Tarocchi o le Sibille sono differenti.