Interrogare i Tarocchi al telefono
La cartomanzia è da sempre un comparto che sviluppa un forte business; se guardiamo al passato era un argomento quasi tabù, ovvero si andava dalla cartomante di nascosto perché non si voleva rendere noto né ad amici e parenti che si voleva interrogare il futuro attraverso le carte; negli ultimi decenni la cartomanzia ha avuto un’evoluzione sostanziale grazie al progresso, cioè all’introduzione di nuovi mezzi telematici per poter interagire con le cartomanti, ormai sono finiti i tempi della cartomante che riceve in uno studio e fa le carte live, in diretta come si dice adesso. Oggi tutto si svolge attraverso la rete e telefonicamente. Da recenti studi e ricerche su questo argomento è emerso che è un oltretutto una tematica in forte espansione, centinaia di persone ogni giorno si rivolgono alle cartomanti dei call center che svolgono consulti di cartomanzia, spesso anche gratuiti, o alle cartomanti che lavorano telefonicamente in privato o per studi esoterici.
Tarocchi telefonici gratis
Ma parliamo nello specifico della cartomanzia gratis al telefono; è una forma di divinazione valida e professionale? Il fatto di non pagare il consulto compromette la qualità del medesimo? Infatti in base a queste domande, molti utenti preferiscono pagare il consulto di cartomanzia perché lo reputano di qualità più elevata. In effetti non è cosi, la cartomante che offre il consulto gratuitamente lo fa sempre inserita in un contesto più ampio, ovvero un call center o una numerazione dedicata alla cartomanzia che offre gratis solo il primo consulto e non tutti i successivi; diciamo che è una sorta di benvenuto, una ventina di minuti dedicati a “rompere il ghiaccio” con il cliente e a conoscere la sua storia; ovviamente poi se il richiedente si è trovato a suo agio vuole effettuare in seguito un secondo consulto che verrà però pagato. I tarocchi telefonici gratis si possono avere, quindi esistono, in alcuni centri di divinazione offrono i servizi anche gratuitamente, sono rari ma esistono.
Costi dei consulti ribassati
Dobbiamo aggiungere anche che oggi i costi dei consulti si sono abbassati di molto e sono molto più accessibili per tutti; il metodo di lavoro varia da cartomante a cartomante e da call center a call center; vi sono servizi di cartomanzia gratis al telefono, ovvero letture a prezzi ragionevoli e con una manciata di minuti iniziali in omaggio ai clienti, tutti i giorni della settimana ma in determinati orari; oppure una sorta di abbonamento che dopo aver versato una determinata cifra da diritto a varie chiamate con la medesima cartomante e con tempi prefissati. In questi centri lavorano molte cartomanti raggruppate sotto uno stesso marchio; sono persone che vengono ingaggiate dopo accurate selezioni e sono professioniste qualificate; che possono offrire un servizio di ottima qualità, con letture ben fatte e veritiere. Molti clienti tendono ad affezionarsi alla stessa cartomante e quindi a richiedere sempre il suo codice per effettuare la lettura dei tarocchi. Ecco perchè nei call center vengono assunte molte cartomanti, alcuni centri ne contano oltre cinquanta e le fanno lavorare su turni, in questo modo il servizio è garantito quasi 24 ore su 24 per tutti.
Crisi economica
Di fatto si nota osservando le cifre dei report in merito all’attività della cartomanzia che la lettura delle carte e in particolare quella al telefono, registra approccio globale da parte degli utenti sempre e soltanto in crescita, nonostante la crisi economica abbia messo tanti altri settori letteralmente in ginocchio; la crisi ha toccato un pò tutti ma non la divinazione che pare immune dal calo di interesse della gente. Un fenomeno sotto osservazione ma che resta invariato mese dopo mese, anno dopo anno, i servizi di cartomanzia al telefono registrano un successo incredibile; da sottolineare che il 2016 è stato particolarmente redditizio per chi lavora nel settore, ad accrescere il successo della cartomanzia ha contribuito molto la creazione di vari siti dedicati ai tarocchi ed agli innumerevoli metodi di divinazione.
La “sfiducia” nelle carte
Ma come in tutte le cose c’è il pro e il contro; e se più della metà degli italiani crede ciecamente nelle carte, vi è anche una buona fetta di utenti che reputa la cartomanzia un stupidaggine, anzi per molti è solo una truffa; una minoranza e alquanto silenziosa in fondo che non disturba più di tanto il cammini dei Tarocchi che da millenni vengono interrogati dagli esponenti di tutti i ceti sociali, il denaro ha senza dubbio una componente importante in merito alla “sfiducia” nelle carte, molti rifiutano il concetto di divinazione perché di fatto non intendono spendere soldi, ma se gli viene offerto un consulto gratuito accettano di buon grado. Ed ecco che a questo punto riemerge il discorso della cartomanzia gratis al telefono che introduce alla divinazione anche i più scettici. Ovviamente è difficile riuscire a farsi spiegare perché un consulto di cartomanzia a pagamento è una truffa, una sciocchezza e invece un consulto gratuito è valido e vale la pena di effettuare. La mente umana è contorta e si vede.