Le letture angeliche
Nel panorama della cartomanzia si sta facendo strada da qualche tempo una nuova forma di divinazione che viene effettuata con i Tarocchi degli Angeli o Carte Angeliche, questo nuovo ramo della cartomanzia è detto anche “letture angeliche” e pare che stia raccogliendo molti consensi da parte degli affezionati della cartomanzia in generale. Delle carte degli Angeli esistono numerosi mazzi di diversa tipologia e creati da vari autori , si trovano con facilità nelle librerie, nei negozi che vendono articoli dedicati alla spiritualità oppure anche online. Alcuni mazzi sono realizzati con carte che riportano a fondo carta dei messaggi angelici completi, altri mazzi invece presentano solo una frase lasciata in sospeso o breve, ma sono completate da una guida che rivela il significato completo.
Come acquistare un mazzo di Carte angeliche
Se si desidera acquistare un mazzo di Carte angeliche per fare delle letture fai-da-te e ci si reca in un negozio locale, è utile chiedere al negoziante di mostrarci un mazzo già aperto per rendersi conto se è proprio quello che si cerca, se piace, se è comprensibile; anche acquistando le carte online è bene porre delle domande, e verificare se ci sono immagini delle carte da visionare o eventuali testimonianze di chi ha già acquistato le carte; un buon negozio online dovrebbe poter fornire un modulo da inviare per porre eventuali domande, e scegliere il mazzo che di più ispira l’acquirente.
Come sintonizzarsi e lavorare con le carte degli Angeli
Le Carte degli Angeli rappresentano la new age della cartomanzia, si dice che sia necessario entrare in sintonia con il mazzo per poter effettuare la divinazione. Per questo motivo alcuni mazzi vengono venduti con un libro guida, dove sono incluse anche le istruzioni proprio sul metodo di comportamento per lavorare con le Carte degli Angeli. Le indicazioni alle quali ci si deve attenere sono simili per tutti i diversi mazzi di Carte angeliche e sono applicabili a qualsiasi mazzo di carte acquistato.
Entrare in sintonia con le Carte angeliche
Entrare in sintonia con il mazzo è fondamentale, chi ha creato queste carte raccomanda un iniziale e lungo approccio con le carte angeliche per mezzo di manipolazione e concentrazione in totale solitudine; per iniziare si deve prendere il mazzo di carte vanno tra le mani, tenute all’altezza del cuore, pregando gli angeli di benedirle e aiutare a leggerle, poi vanno mescolate, poste a ventaglio, o sparse su un tavolo; queste azioni energizzano le carte e le sintonizzano sulle vibrazioni personali, ovvero stabilisce un legame tra le carte e la parte conscia e inconscia di chi le sta toccando.
Le carte con le quali “parlare”
Le Carte angeliche vanno interrogate facendo una domanda alla volta, sono carte particolari con le quali bisogna “dialogare” , se vengono interpellate per sè è possibile farlo mentalmente, se le carte sono dedicate a un’altra persona bisogna pronunciare nome e data di nascita di quella persona; le carte vanno consultate una alla volta o in gruppi formati da un massimo di tre carte alla volta. L’importante è essere rilassati e riflessivi, e credere fermamente nell’esistenza degli angeli. Ovviamente in rete ci sono moltissimi sensitivi e cartomanti che offrono letture fatte con le Carte degli Angeli anche con cartomanzia gratis, o con un contributo a basso costo.