I Tarocchi Egizi: nati dal libro di Thot
I Tarocchi Egizi sono stati creati in linea con gli insegnamenti e le formule scritte nel grande libro di Thot; un libro sacro dove è stata raccolta tutta la conoscenza di quell’antico popolo dai suoi scriba, l’antico Egitto, culla di misteri e di saggezza ci tramanda attraverso queste mirabili carte il dono della divinazione.
Il Dio Hermes incisore degli Arcani Maggiori
Le storie e le leggende raccontano che fu il Dio Hermes ad incidere gli Arcani Maggiori, leggenda poi comprovata come evento reale poichè quei simboli furono ritrovati davvero sulla Tavola di Smeraldo ritrovata secoli dopo nella tomba di Hermes. La somiglianza delle tavole del libro di Thot con le tavole ritrovate nelle camere segrete delle Piramidi e della Sfinge, portò i sacerdoti alla creazione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi Egizi, in questo mazzo tutte figure rappresentano le divinità protettrici della cultura egizia e dell’antica mitologia dell’Egitto. I tarocchi egiziani sono classificati come uno tra i migliori mazzi di carte per l’interpretazione dei vari aspetti della vita, sia leggere e comprendere il subconscio e anche per prevedere il futuro.
Tarocchi Egiziani: composizione
I Tarocchi Egiziani si compongono di 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, in linea di massima sono simili per ordinamento ad altri mazzi di tarocchi, con la sola differenza che gli arcani minori si suddividono in quattro semi, e ciascun seme è composto a sua volta da altre 14 carte. Le figure di queste carte sono affascinanti e misteriose come tutto quello che riguarda l’Egitto antico; ogni carta raffigura una divinità egizia, accompagnata sempre da geroglifici e figure note della cultura egizia come uccelli gatti, il disco solare e l’occhio della veggenza. I Tarocchi Egizi furono realizzati in origine su papiro, con figure ben delineate e colori sgargianti, soprattutto quelli tipici e sacri dell’epoca dei faraoni, come il turchese, il bianco, l’oro e il nero; molti secoli dopo ne realizzò un mazzo simile il famoso occultista Jean-Baptiste Pitois esattamente nel 1870; anche Pitois, sosteneva la teoria che i Tarocchi discendevano dal leggendario Libro di Thoth, il custode di tutti i misteri della potente magia egizia.
Tarocchi Egizi e consulti gratuiti
Oggi è possibile accedere a vari siti e portali che offrono un servizio gratuito online di cartomanzia dedicato esclusivamente alla divinazione effettuata con Tarocchi Egiziani. Questo mazzo è il preferito di molti cartomanti che hanno affinato lo studio della divinazione dedicandosi esclusivamente a questo antico mazzo che pare molto carico di energie cosmiche forse a causa del legame con il popolo dal quale proviene che era esperto di esoterismo e magia. Oggi la cartomanzia ha avuto un forte incremento poichè richiestissima soprattutto online, i consulti gratuiti sono un forte incentivo e invogliano gli internauti ad approcciarsi a questo comparto cosi particolare, che in rete ha trovato un suo spazio ottimale. La facilità con la quale si può raggiungere i vari siti e chiedere consulti per la lettura delle carte, in totale privacy senza dover recarsi di persona in uno studio di un cartomante o sensitivo è l’aspetto che più interessante e apprezzato dagli utenti.